ABI LOGISTIC VOLLEY BIELLA -MANITAL IVREA CANAVESE VOLLEY : 1-3
09-04-2017 17:14 - SPORT
Campionato Nazionale serie B2 F girone A
Fonte: AB e EC
IVREA, 8 aprile 2017
ABI LOGISTIC VOLLEY BIELLA -MANITAL IVREA CANAVESE VOLLEY : 1-3
Strapotere del Canavese Volley che in quel di Biella (Impianto Sarselli di Chiavazza) si aggiudica il "derby della Serra" giocato ai livelli che compete alle due formazioni grandi protagoniste di questo campionato. Migrazione biblica di eporediesi: le giovanili del Canavese tutte in divisa sociale schierate con tamburi in n tribuna: una bellissima immagine di festa e di sport! Una Manital Ivrea Canavese Volley determinata che controlla sempre il risultato senza incorrere in particolari rischi pur cedendo un set nel momento in cui capitan Valentina Re finisce ai box per infortunio. Sfida importante che determina un´alta classifiica ancora più distaccata rispetto alle inseguitrici. Tutti gli scenari restano aperti a poche giornate dalla fine; per il Canavese di certo il calendario é davvero ostico ma anche questa sera la prestazione lascia ben sperare. Gilardino superlativa in difesa; Bruno e le gemelle Re al solito sontuose con attacchi devastanti; Curti e Calabrese al centro ben messe a muro e incisive più del solito in attacco. Torchio con una regia più che azzeccata. Unica pecca (correggibile!) qualche errore di troppo in battuta.
I set
Qualche scambio iniziale di studio ma dopo un leggero svantaggio il Canavese si porta subito avanti. 5-8 per le Canavesane al primo timeout tecnico. Resta il vantaggio anche al secondo timeout (12-16). Biella si fa sotto ma il Canavese ha talmente il gioco sotto controllo che ad ogni ritorno delle laniere si riporta prontamente al largo. Un bel set come gioco e come ritmo che si chiude 19-25 per il Canavese.
II set
Set che per ritmo e punteggio rispecchia l´andamento del primo. 6-8 per le Canavesane al primo timeout tecnico. Una ripresa di Biella porta momentaneamente al 13-13 ma dura poco perché nuovamente la Manital scappa. Secondo timeout tecnico: 15-16. E nuovamente c´è il ritorno di ABI Logistic che va in vantaggio 21-20. Il Capitano Valentina Re in seguito ad uno scontro fortuito con una compagna si provoca una distorsione alla caviglia: è costretta ad uscire. Il personale medico di Biella si prodiga per valutare la situazione. Entra Deborah Vanoni. Le eporediesi non si scoraggiano e non mollano: vanno a chiudere 25-27!
III set
Il sestetto prevede ancora Deborah Vanoni perrchè Capitan Re non ce la fa. Il set vede anche un leggero calo per il Canavese che va sotto fin dall´inizio. Il primo timeout tecnico 8-5 per le padrone di casa. Al secondo timeout ancora le laniere in vantaggio di due punti: 16-14. Il set non è comunque in discussione per Biella e viene chiuso 25-21.
IV set
Fasciata e bendata a dovere alla caviglia (e ad una mano!) ritorna in campo Valentina Re. Le eporediesi sembrano ancora un po´ spente sulla scia del set precedente e vanno subito sotto 5-1! Rientrano in gioco ma al primo timeout tecnico il punteggio è di 8-5 sempre per le padrone di casa. Il Canavese non ci sta; il capitano guida la squadra e tutti i reparti si fanno trovare pronti: l´aggancio avviene sull´11-11 e le eporediesi con un ulteriore parziale vanno in testa: il tabellone dice 12-16. Difesa e attacchi; muri e ricezione. Biella non riesce a contenere questo Canavese che chiude facile 18-25!
Il match visto da...
GIULIA TORCHIO #9 -alzatrice, al Canavese Volley dalla stagione 2016/2017
Vittoria di squadra. Abbiamo condotto bene la partita, limitato gli errori e giocato con grinta. Siamo state brave a reagire quando Biella si faceva sotto e a non sprecare le occasioni che ci si presentavano. Punto dopo punto fino al 25. Il gruppo è stato fondamentale nei momenti di difficoltà. Ci siamo aiutate nei momenti di sbandamento e abbiamo lottato su ogni palla. Questo ha fatto la differenza. La gioia è tanta. Il sogno è concreto. Ma restiamo con i piedi per terra dopotutto come recita il nostro hastag: volarebassoperpuntareinalto
...sulle condizioni di salute post infortunio ci rassicura il Capitano
VALENTINA RE #18 -schiacciatrice, al Canavese Volley da sempre, fin dal minivolley...
Partita giocata al meglio delle nostre capacità, siamo riuscite a imporre il nostro gioco e non c´è stata storia! Fortuna la squadra ha reagito bene anche dopo la mia distorsione e abbiamo vinto il set! Sto bene e sono contenta di essere riuscita a giocare il quarto set e di essere stata nuovamente di aiuto per la squadra che non ha mai mollato!
Fonte: AB e EC
[]
[]
[]
[]
[]
[]