Ivrea: costituzione del gruppo territoriale locale M5S
15-10-2023 11:38 - POLITICA
Ivrea (TO), di Redazione. Riceviamo e pubblichiamo. Il Comitato Nazionale dei Territori ha validato la costituzione del gruppo e l'elezione di Sebiana Spitale a rappresentante.
In questi mesi anche gli attivisti del
Ma il numero delle iscritte e degli iscritti ai gruppi può ancora aumentare, coloro che non avessero ancora aderito possono iscriversi al Movimento 5 Stelle qui:
https://portale.movimento5stelle.eu/iscrizioni?fbclid=IwAR2gG2j2pBxCnkiwUoQIJT-
rytOXWen0cLLL3Cv7q2VxHVwoCmTwd5_ynBs
e quindi entrare nel gruppo territoriale.
In questi mesi anche gli attivisti del
Movimento 5 Stelle di Ivrea, in coordinamento con i responsabili territoriali provinciali, regionali e nazionali,
hanno avviato leprocedure per le adesioni degli iscritti di Ivrea e Alto Canavese al ‘Gruppo Territoriale dell’Eporediese-Canavese Nord’.
La nuova struttura nasce per dare un ambito organizzato agli attivisti che vorranno proporre o aderire a progetti, iniziative, eventi e manifestazioni nel territorio di riferimento. L’organizzazione del Gruppo Territoriale è la risposta alla necessità per il Movimento di lavorare sul territorio in parallelo rispetto all’attività amministrativa dei nostri consiglieri, assessori e sindaci. Un nuovo strumento di partecipazione con un Regolamento e dei ruoli organizzativi che tutti gli attivisti hanno potuto leggere e che è disponibile sul sito del Movimento 5 Stelle (https://www.movimento5stelle.eu/wp-content/uploads/2022/11/Regolamento-Gruppi-Territoriali.pdf). Mercoledì 13 settembre, le iscritte e gli iscritti, provenienti dall’Eporediese e dal Canavese Nord, hanno costituito il gruppo ed eletto a propria rappresentante Sebiana Spitale, storica attivista, più volte candidata sia a livello comunale che regionale nelle liste del MoVimento. Oggi, dopo la validazione della costituzione del gruppo e dell’elezione di Sebiana Spitale, possiamo iniziare a tutti gli effetti l’attività organizzata. Verranno convocate riunioni del gruppo a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti con una mail, almeno una al mese, per il completamento organizzativo e per iniziare l’attività che vedrà il gruppo attivo sulle questioni territoriale più importanti: Salute e Sanità, Campagne per il sostegno alla nostra proposta di legge sul Salario Minimo e altri progetti che gli iscritti vorranno proporre con lo scopo di raccogliere le richieste e i bisogni di tutti i cittadini del nostro territorio. Verranno organizzati gazebo per incontrare i cittadini ed eventi di discussione sui temi. Certamente il gruppo si farà carico anche di organizzare l’attività elettorale per i prossimi appuntamenti, primo fra tutti le elezioni amministrative del 2024 che vedranno il rinnovo delle amministrazioni di alcuni Comuni del territorio.Una parola per rilanciare la notizia e fare le nostre congratulazioni anche alle iscritte e agli iscritti del Movimento 5 Stelle che hanno costituito nei giorni scorsi il Gruppo del Ciriacese – Valli di Lanzo – Canavese e con cui, ovviamente, collaboreremo più da vicino, anche per ragioni territoriali.
Altri gruppi stanno nascendo in Piemonte e nel resto d’Italia e ad oggi sono costituiti quasi 200 gruppi che creeranno una rete di attenzione ai bisogni dei cittadini sia per i problemi locali che per questioni più generali.Ma il numero delle iscritte e degli iscritti ai gruppi può ancora aumentare, coloro che non avessero ancora aderito possono iscriversi al Movimento 5 Stelle qui:
https://portale.movimento5stelle.eu/iscrizioni?fbclid=IwAR2gG2j2pBxCnkiwUoQIJT-
rytOXWen0cLLL3Cv7q2VxHVwoCmTwd5_ynBs
e quindi entrare nel gruppo territoriale.
[]
[]
[]
[]
[]
[]