ARCA Technologies apre le porte per il PMI DAY organizzato da Confindustria
19-11-2017 16:02 - ATTUALITA´
Bollengo (TO), 15 novembre 2017 – Mercoledì 15 novembre ARCA Technologies ha aperto le porte dello stabilimento di Bollengo a una scolaresca in occasione del PMI DAY "Industriamoci nel Canavese", evento patrocinato da Confindustria che si svolge annualmente nell´ambito della Settimana della Cultura d´Impresa, promossa a livello nazionale.
Obiettivo dell´iniziativa è far conoscere la realtà produttiva delle Piccole e Medie Imprese e il loro contributo fondamentale alla crescita economica e sociale del Paese. La dimensione industriale viene così presentata nelle proprie declinazioni più innovative, come complesso di valori positivi e possibile ambito di realizzazione.
I diciotto ragazzi della classe terza C della scuola media Enrico Fermi di Burolo hanno potuto seguire una lezione atipica in azienda dalle ore 9.00 alle 12.00, accompagnati da due dei loro docenti.
Gli alunni dovranno presto fare una scelta d´orientamento per la scuola superiore, per questo i contenuti dell´incontro sono stati appositamente strutturati a scopo didattico dai responsabili dell´accoglienza aziendale: Demetrio Labate, Responsabile del Personale, e Carola Mina, Addetta alla Comunicazione.
Confindustria Canavese ha aperto la mattinata illustrato brevemente l´iniziativa. In rappresentanza delle tre aree funzionali dell´azienda, speaker d´eccezione hanno presentato ARCA Technologies, la propria professione e il percorso personale, rispondendo poi alle domande di ragazzi e insegnanti.
Elena Motto Archer, nel ruolo di responsabile dell´ufficio commerciale estero, ha introdotto ARCA Italia come una realtà fortemente tecnologica che è nata nel Canavese nel 1980 e commercia in tutto il mondo.
Diego Vescovo, in qualità di ingegnere esperto, ha focalizzato l´attenzione dei ragazzi sulla progettazione tutta italiana dei dispositivi ARCA di maggior successo e sulla professione del progettista.
Marco Cresti, Direttore delle attività operative e produttive, ha parlato del proprio percorso professionale costruito attraverso l´imprenditorialità e ha accompagnato il gruppo in una visita dello stabilimento di Bollengo, mostrando l´area di produzione e argomentando il coordinamento delle funzioni operative.
Dopo una breve pausa rinfresco, Demetrio Labate ha chiuso l´incontro con una sessione di orientamento alla scelta formativa, mettendo a servizio della scolaresca l´esperienza ventennale nel campo delle risorse umane.
E´ la prima volta che ARCA Technologies aderisce all´iniziativa ma, per l´azienda multinazionale sorta dall´acquisizione di una storica realtà del Canavese da parte di una celebre compagnia statunitense, partecipare a un evento di sensibilizzazione alla cultura scientifico-tecnologica non rappresenta una novità. Nel quadro della Giornata Mondiale del Risparmio 2016 un ingegnere ARCA, Diego Vescovo, in qualità di progettista dei lettori di banconote, aveva tenuto una lezione via Skype per trasmettere nozioni di metodo e tecnologia ai bambini della scuola elementare. Con il proprio codice etico ARCA incoraggia la sperimentazione tecnologica, fornendo soluzioni ai problemi quotidiani legati alla gestione del contante nelle filiali bancarie, nel settore retail e nel segmento dei chioschi self service di 50 paesi del mondo.
About ARCA
Dal 1998, ARCA fornisce il proprio supporto alle realtà di business che necessitano di controllo e ottimizzazione per le transazioni finanziarie nelle filiali bancarie, nel mondo retail e nel segmento dei chioschi self service. Con un focus specifico sulla componente tecnologica e sui servizi, ARCA offre soluzioni pensate per rendere le transazioni in denaro più semplici, efficienti e sicure.
Oggi ARCA dispone della più ampia scelta di dispositivi per la gestione del contante di qualsiasi altro produttore al mondo.
Per saperne di più: www.arca.com
COMMUNICATIONS - ARCA Europe
Carola Mina c.mina@arca.com; Skype: c.mina-arca; Mobile: (+39) 348 0404480 ; Direct: (+39) 0125-674540
ARCA Technologies S.r.l. Corso Vercelli 332, 10015 Ivrea (TO), ITALY
[]
[]
[]
[]
[]
[]