ABi Logistics Canavese Volley Torna alla vittoria
14-01-2018 15:30 - SPORT
IGOR AGIL VOLLEY TRECATE NOVARA 1
ABI LOGISTICS CANAVESE VOLLEY IVREA 3
(22-25 25-13 22-25 26-28)
1 BASILICATA (Libero) 1 POVOLO
2 CORTI 3 CURTI
3 POPULINI (Capitano) 4 LEVRIO
4 GULLI´ 5 FERRARI
5 BRUMAT 6 NARDOIANNI
7 BONELLI 7 WYNANTS (Libero)
8 PARINI 9 LONGU
9 COMETTI 10 CALABRESE
11 PIACENTINI 11 MONTEFAMEGLIO
12 BIANCHINI 12 ROCCI
13 FORMAGGIO (Libero) 13 ZECCHINI
14 GALBERO 15 GILARDINO (Libero)
16 PETRUZZELLI 16 RE (Capitano)
17 BERTACCO
All. INGRATTA All. COLOMBO
TRECATE (NO)
- 13-01-18.
- 13-01-18.
Secondo consecutivo e importantissimo successo da tre punti per ABi Logistics che torna corsara dalla difficile trasferta di Trecate.
Le novaresi, squadra di primo piano nel panorama pallavolistico nazionale, vincitrici anche di uno Scudetto; società seria e organizzata a tutti i livelli con grande tasso tecnico e fisico (schiacciatrice di banda la Alessia Populini già capitano dell´Italia Campione del Mondo Under18!), cadono sotto i colpi di Canavese Volley.
Le eporediesi interpretano alla lettera le strategie dell´allenatore rimanendo concentrate nei momenti cruciali lavorando con attacchi mirati nei confronti del muro: così aveva preparato la sfida Alberto Colombo e così le ragazze ne hanno messo in pratica i dettami.
Le eporediesi schierano MONTEFAMEGLIO-NARDOIANNI, CALABRESE-CURTI, ROCCI-RE; libero GILARDINO.
I set
Gioca davvero molto bene il Canavese Volley: parte fortissimo 0-4 poi 1-5 e controlla di fatto il set fino al termine della frazione giocando con attacchi efficaci. Igor Volley cerca una reazione che appare però inizialmente troppo timida e il Canavese mantiene 4 o 5 punti di vantaggio; per un momento Trecate torna sotto di uno grazie al muro ma le eporediesi prontamente ripartono e riacquisiscono il vantaggio con cui gestiscono la fase finale. 22-25.
II set
L´unico vero momento di cedimento di ABi Logistics. Igor inizia a orchestrare ottimamente il gioco e inizia ad andare a segno dal centro; allo stesso modo inizia ad attaccare in modo incisivo di banda Alessia Populini: Trecate prende la distanza e acquista fiducia: va a chiudere 25-13.
III set
ABi Logistics non ci sta: rientra in campo con concentrazione e organizzazione: il set è piuttosto combattuto. Timido distacco da parte novarese che accelera di tre punti tenendo a distanza il Canavese amministrando da 9-6 a 21-18. Il set sembra segnato a proseguire con questo ritmo mentre viene invece fuori il vero Canavese che tutti si attendono dall´inizio della stagione: con una marcia trionfale concede solo più il ventiduesimo punto alle avversarie e va a chiudere 22-25.
IV set
Anche la quarta frazione di gioco vede un avvio combattuto punto a punto (5-5). Al contrario del set precedente è questa volta il Canavese che tenta un timido allungo prontamente annullato da Trecate. Le padrone di casa aumentano il ritmo e vanno in vantaggio anche 23-20 ma un Canavese glaciale e risoluto non molla l´obiettivo, lotta e chiude 26-28.
Vittoria strameritata, preparata ottimamente da Colombo, vinta con arguzia tecnica, cuore, testa e determinazione; un Canavese in cui tutte le giocatrici chiamate in causa (Ferrari per Nardoianni come opposto, Povolo per Calabrese al centro, Longu e Levrio in battuta) hanno risposto perfettamente. Il Canavese che tutti stavamo aspettando.
[]
[]
[]
[]
[]
[]