VOLLY FEMMINILE - ORMAI RETROCESSA LA B2 ABi CANAVESE torna a vincere
27-04-2018 16:25 - SPORT
PROGETTO VOLLEY ORAGO VA 2
ABI LOGISTICS CANAVESE VOLLEY IVREA TO 3
21-25 25-22 19-25 25-14 10-15
Arbitri: [1] COLELLA Antonio (Mantova) - [2] BELTRAMI Stefano (Mantova)
Una partita da giocarsi per forza nonostante una classifica che non lascia più spazio a velleità: Orago e Ivrea già retrocesse entrambe virtualmente in Serie C si affrontano giocando comunque una buona partita in cui il Canavese mette in campo le atlete più giovani per costruire quello che è il futuro ripartendo dai "prodotti" del vivaio di casa.
Unica pecca davvero imbarazzante è - così come confermato dal rumore del pubblico presente - una coppia arbitrale che ha viziato molti frangenti del match.
ABi Logistics Ivrea non schiera l´infortunata Zecchini e l´ala Rocci, affaticata.
I set
Una novità testata in allenamento da coach Alberto Colombo: nel ruolo di opposto gioca POVOLO in asse con MONTEFAMEGLIO; ali RE e FERRARI; al centro CURTI e CALABRESE. Libero GILARDINO.
Entrano nel corso del set sia WYNANTS per Povolo che LEVRIO per Montefameglio.
La squadra gioca in modo sereno, ostenta tranquillità e chiude la prima frazione di gioco con un punteggio di fatto mai in discussione.
II set
ABi Logistics riparte con lo stesso schieramento; a metà set sul punteggio di 11-9 per Orago entra LONGU (classe 2002) per POVOLO. Esordisce anche nella seconda parte del set Michela BERTACCO, altro promettente frutto del vivaio di Canavese Volley, classe 2003. Un set di relativo equilibrio concluso a favore delle padrone di casa con uno stacco attorno al punto 20.
III set
Identica formazione per il Canavese; le eporediesi si ritrovano anche sotto di 8 punti. Entra Wynants a dare supporto in ricezione e difesa in seconda linea per Povolo e si va a guadagnare la vittoria del set per 25-19.
IV set
Un set che verrà ricordato più per le decisioni arbitrali che per il gioco visto in campo chiuso agevolmente dalle varesine che ne cavalcano le pesanti sviste.
V set
Cambio campo sull´8-3 per il Canavese che chiude 15-10 con Michela Bertacco sempre in campo
[]
[]
[]
[]
[]
[]