Volley Serie B2 Femminile: Igina Albisola-Canavese Volley 2-3
01-05-2017 08:32 - SPORT
Igina Albisola-Canavese Volley 2-3
Manital Canavese Volley::
Torchio, Bruno, V. Re, M. Re, Curti, Calabrese, Giardino (L). All.G.Polesel
1 SET
2 SET
3 SET
4 SET
5 SET
Intervista a Martina Re
Torchio, Bruno, V. Re, M. Re, Curti, Calabrese, Giardino (L). All.G.Polesel
ALBISOLA (SV)- Anche ad Albisola nonostante i chilometri per il Canavese si tratta di giocare come in casa: c´è tanta Ivrea e ci sono tanti eporediesi sulle tribune a spronare e scandire cori per Valentina Re e compagne!
Una palestra sempre difficile da espugnare: illuminazione mal distribuita e pavimento d´antan non giovano al gioco spumeggiante che caratterizza da sempre la marcia del Canavese di questa parte di campionato.
1 SET
Parte avanti Albisola seppur con vantaggio minimo: 6-4 e si presenta al primo timeout tecnico sul 7-8.
Giro davanti di Capitan Valentina e 8-8, 9-8, 10-8, 11-8 per il Canavese.
Albisola non molla e si riporta sotto fino al 14 pari.
Muro di Torchio e attacco di Martina Re: 21-18 per Canavese.
Ancora sotto Iglina Albisola: si arriva a 24-24 poi 25-25 ma la spunta la squadra ospite 27-25.
2 SET
Solito sestetto base.
Al primo timeout tecnico si presenta avanti Canavese 8-6.
Si arriva al punteggio di 11 pari.
Entra Varetto in regia e il Canavese riparte: 15-14 poi 19-16.
Rientra Torchio.
Spazio a Guarneri come libero.
Si arriva a 22 pari; chiude Albisola 22-25.
3 SET
Sestetto base.
Canavese un po´ sofferente in partenza: 5-8 al primo timeout tecnico.
Sostanziale equilibrio a livello di punteggio.
Sul 15-16 spazio a Micheletto per Curti.
L´arbitraggio pecca un po´ di partigianeria per le padrone di casa ma Canavese Volley rimane agganciato: 22 pari poi 25-24 e va a chiudere 28-26.
2-1 per le eporediesi.
4 SET
Rimane in campo Micheletto per Curti.
3-8 per Albisola.
Canavese contratto; pare abbia paura di andare a chiudere.
Entra Vanoni per Bruno.
Il trend del set però pare segnato con Albisola sempre avanti; rientra anche Bruno ma chiudono le padrone di casa lasciando le ospiti a 21.
5 SET
Sale in cattedra il Canavese che ha l´obiettivo serio di giocarsi la prossima col Cinisello in casa.
Detto, fatto: 7-0 perentorio.
Non c´é storia, non c´é confronto.
Le Eporediesi chiudono a 15 lasciando la squadra ligure a 6.
3-2 per CANAVESE VOLLEY
Intervista a Martina Re
Per quanto riguarda la partita di stasera diciamo che sono molto contenta del risultato perché non è iniziata nel migliore dei modi in quanto abbiamo fatto molta fatica soprattutto per l´approccio. Siamo partite un po´ tese sentivamo, molto la partita come é giusto che sia però nello stesso tempo questa tensione ci ha fregato. Abbiamo fatto molti errori e ci hanno portato a non giocare come sappiamo e di conseguenza il primo set abbiamo vinto un po´ per bravura nostra a recuperare un po´ perché loro hanno fatto un po´ di errori. Il secondo l´abbiamo perso malamente e non c´eravamo proprio di testa perché facevamo molti errori soprattutto in battuta, molti errori inutili e eravamo un po´ disordinate in campo. Il terzo set abbiamo messi tutto quello che avevamo perché era il set decisivo nel senso che avendo perso il secondo set era importante vincere e andare in vantaggio. Quindi il set è stato molto combattuto e abbiamo lottato. Siamo riusciti a difendere molti palloni anche loro difendevano molto però non sono state brave a contrattaccare a risolvere quelle azioni molto lunghe e di conseguenza se siamo riusciti a portare a casa un set molto teso e difficile. Per quanto riguarda il quarto set siamo partiti molto molto male eravamo carichi però non siamo riusciti a mettere in campo un po´ per bravura loro un po´ per demerito nostro non siamo usciti a mettere in campo un gioco che potesse contrattaccare il loro e quindi l´hanno vinto loro meritatamente. Il tie-break invece è stato "a senso unico" sapevamo che era importante prendere questi due punti e quindi siamo entrati in campo con voglia perché nulla era ancora perduto e quindi ci siamo messi lì e abbiamo fatto il nostro gioco senza tensione infatti siamo arrivati al cambio campo del tie-break 8-1 e questo ovviamente ci ha portato a vincere il tie-break. Quindi sono molto contenta di come è finita la partita perché in generale non abbiamo giocato una bellissima partita, non c´è stato un bellissimo gioco né da parte loro né da parte nostra in certi tratti della gara. Quindi sono contenta di aver vinto 3 a 2 comunque è una cosa importante aver fatto un punteggio molto utile e il prossimo weekend giochiamo contro Cinisello, sappiamo che sarà una partita difficilissima ma giochiamo in casa nostra è gli unici risultati che ci permetterebbero di arrivare ai play-off sono 3-0 e 3-1 e noi puntiamo assolutamente a questi due risultati. In settimana ci prepareremo a dovere per affrontare questa squadra che sulla carta è molto forte. Però noi sappiamo come batterle in quanto all´andata abbiamo perso 3 a 0 in una partita brutta da parte nostra, giocata molto male e di conseguenza sappiamo dove farle male e quindi siamo molto molto cariche per la partita che ci aspetta sabato!
[]
[]
[]
[]
[]
[]