VOLLEY Serie B2 Femminile 7a Giorn. - Canavese Volley vs Acqua Calizzano Carcare
29-11-2016 13:21 - SPORT
Una serata difficile quella di sabato scorso all´Antonicelli.
Fonte: a.b. - e.c.
Una partenza ottima, un primo set dominato fino al 18 a 14 poi la luce che si spegne.. Brave le avversarie con un ottima fase di difesa sia attiva che passiva, brave in contrattacco dove abbiamo patito molto il braccione potente della Raviolo non trovando mai le contromisure a muro, brave in battuta dove abbiamo patito tanto.
Brave loro quindi e complimenti a coach Bruzzo e al presidente Balestra per aver costruito un gioiellino di squadra che, se sarà in grado di giocare sempre con questa applicazione, potrà puntare a posizioni di classifica che difficilmente potevano essere preventivabili ad inizio stagione.
Per quanto riguarda invece la gara delle blue´s non ho intenzione di uniformarmi ai peana che sicuramente qualcuno non tarderà ad intonare.
La nostra è una buonissima squadra che può diventare ottima con tanto lavoro ed applicazione.
E´ stata una serata storta, qualcosa non ha funzionato a dovere ed il rendimento per la prima volta in sette gare disputate non è stato sufficiente a garantire la vittoria o almeno punti .. E quindi?
Capisco la delusione del pubblico .. non pagante.. ma alcuni commenti sentiti qua e là mi hanno davvero fatto sorridere..
Gente che non ha mai messo un piede in un campo da volley che dà giudizi tecnici e comportamentali, gente che fino a ieri non distingueva una ricezione da una difesa, gente convinta che "la sette" sia una televisione a livello nazionale che si lancia in digressioni profonde sull´impostazione tattica o che si permette di criticare la strategia di gioco e disquisisce sui cambi effettuati e non..
il mondo dello sport è davvero fantastico, un mondo dove il sabato le persone pontificano sentendosi coach della nazionale di volley ed il giorno dopo senza battere ciglio criticano Allegri, essendo ovviamente palese che la formazione e la tattica impostata contro il Genoa è assolutamente sbagliata..
Che meraviglia sapere tutto ..
Ma torniamo alla gara ..
Primo set
Parte molto bene il Canavese, ottima la fase di ricezione, preciso il contrattacco e perfetta l´esecuzione di quanto provato in settimana. Le bande avversarie vengono limitate nella loro efficacia mentre la formazione ospite patisce i mani fuori di una Martina scatenata. Tutto bene fino al 18 a 14 per le eporediesi, ma a quel punto si spegne la luce nella testa delle ragazze ed iniziano gli errori. Le ospiti non si fanno pregare, tornano sotto, impattano e vanno a vincere il set con il punteggio di 26 a 28.
Secondo set
Le castellane non sono più brillanti. Gli errori si accumulano e le liguri sono sempre avanti nel parziale di un paio di punti. Molti gli errori delle blue´s che portano coach Polesel ad apportare cambi in formazione per cercare di ritrovare un assetto stabile. Si impatta sul 24 ma poi sono le liguri a trovare il punto del vantaggio prima ed un ace poi per la chiusura del parziale a proprio favore.
Terzo set
Poco da dire su questo set. Le blue´s sotto choc noon riescono ad imbastire una vera e propria resistenza lasciando gara e parziale senza praticamente combattere nonostante numerosi cambi.
Nulla da dire.. Vittoria del Carcare senza se e senza ma.
Non eravamo fenomeni prima e non siamo delle pippe ora.. come sto scrivendo da mesi, questa è la conferma che in questo girone le sorprese sono all´ordine del giorno e che anche le squadre più quadrate possono avere giornate storte.
Calma e serenità.. queste sono le parole d´ordine..
Da questa sera si torna in palestra per analizzare a mente fredda gli errori commessi e per trovare le contromisure necessarie a ripartire già da sabato prossimo nel derby con Pinerolo.
Fonte: a.b. - e.c.
[]
[]
[]
[]
[]
[]