Volley Serie B2 Femm. - 8a giornata - Canavese Volley vs Ford Sara Unionvolley
08-12-2016 09:50 - SPORT
CANAVESE VOLLEY 3
Fonte: e.c - A.B.
FORDSARA UNION 0
(25/14; 25/18; 25/12)
CANAVESE VOLLEY:Bruno,Curti,Varetto,Wynants,Torchio,Micheletto,Re M,Vanoni,Re V.(K),Gilardino (L1)Guarneri (L2). All. G.Polesel
Al di là della vittoria, del punteggio maturato e dell´avversario di turno, si è finalmente vista una crescita importante sotto l´aspetto della concentrazione e della continuità di prestazione.
Fino alla sconfitta interna con Carcare quello che più saltava agli occhi analizzando le gare delle castellane è sempre stato l´andamento ondivago nelle prestazioni, anche e soprattutto all´interno delle stesse singole gare o addirittura negli stessi parziali, con picchi di grande gioco ed errori banali che si alternavano in funzione di un livello di concentrazione instabile causato dall´ancora debole feeling negli automatismi e nella fiducia reciproca che si costruisce solo giocando.
Non voglio dire che ora il tutto si è risolto e che da adesso in avanti saremo un rullo compressore, certamente però la sconfitta contro le liguri ha dato un contributo e le analisi post partita hanno portato nuove consapevolezze che hanno fatto fare un piccolo passo in avanti.
Questo miglioramento si è palesato sabato sera, con una squadra che concentrata e cattiva agonisticamente schianta nel primo parziale l´avversaria, contiene la sua reazione nel secondo parziale accelerando nel finale in modo perentorio ed entrando in campo nel terzo set con la sana ferocia di chi vuol chiudere rapidamente una gara senza lasciare nulla alle giocatrici ospiti.
Una buona gara quindi, che regala qualche certezza in più alle castellane alla vigilia di due gare tremende, quella di sabato a Gazzada Schianno contro Bodio e all´ultima del 2016, quella del sabato successivo in casa contro Biella.
Primo set
Mette subito in chiaro le intenzioni il Canavese con una partenza feroce. Tutto funziona al meglio e gli attaccanti vanno a terra con buona continuità. Al primo TOT il punteggio segna 8 a 2 per le padrone di casa, punteggio che si dilata ulteriormente al secondo TOT con il tabellino che segna 16 a 8. Le giovani pinelle non riescono a trovare le contromisure ed il parziale finisce rapidamente sul punteggio di 25 a 14 (18´)
Secondo set
Parte meglio il Ford Sara e subito a chi guarda viene in mente un film purtroppo già visto in altre occasioni. Al primo TOT le valchisonesi sono avanti 4 a 8. Invece no, questa volta le castellane non si scompongono, rimangono concentrate sulle indicazioni della panchina e un passo alla volta riprendono in mano le redini dell´incontro mostrando un bel gioco corale ed un muro pressochè invalicabile. Al secondo TOT il punteggio è ribaltato con le eporediesi che conducono per 16 a 13 e non hanno nessuna intenzione di frenare, infatti con un parziale di 9 a 4 chiudono anche il secondo set portandosi sul 2 a 0 (25 a 17 in 22´).
Terzo set
Le blue´s rientrano in campo consce delle loro possibilità e la sfida non ha più sussulti. 8 a 4 e 16 a 7 il punteggio ai time out tecnici ed in campo una sola squadra. Finisce in 20 minuti con il risultato di 25 a 12 per un 3 a 0 che non ammette replica
Molto bene.. i dati sono confortanti, + 6 punti rispetto alla scorsa stagione a parità di gare giocate, un terzo posto ad un solo punto dalle due prime rispetto all´ottavo della passata stagione. Ora però viene il difficile.. Nelle prossime due gare come si diceva prima incontreremo due squadre di alto livello, il Bodio, che a mio avviso è una delle più forti (se non la più forte) squadre del girone e a seguire la capolista Biella, ma ne parleremo con dovizia di particolari a tempo debito ..
Alla fine delle due gare tireremo le somme e capiremo se la crescita attuale sarà stata sufficiente o meno ed in base a questo quanto ci manca per essere al top. Stabilito questo potremo anche capire quale ruolo potremo sostenere da qui alla fine della stagione.
Fonte: e.c - A.B.
[]
[]
[]
[]
[]
[]