Un drago come livrea per gli aerei e un carro funebre vuoto. Modi originali di promozione per film e serie tv.
15-12-2013 12:10 - CURIOSITA´ DAL MONDO
Mondo, di Stefania Bernardo. Giovedì 12 dicembre è uscito nelle sale di tutto il mondo il secondo capitolo della trilogia di Peter Jackson dedicata a "Lo Hobbit", il romanzo dello scrittore britanicco John R.R. Tolkien, considerato il padre del fantasy moderno.
In Nuova Zelanda, che Jackson ha trasformato nella Terra di Mezzo, così come era avvenuto l´anno scorso le livree degli aerei della compagnia di bandiera sono state cambiate in onore del film.
Per "Un viaggio inaspettato", uscito a dicembre 2012, hanno scelto il poster dell´intera compagnia protagonista dell´avventura, mentre quest´anno Smaug, il drago, campeggia sulle fiancate laterali della fusoliera e l´effetto scenico è assicurato.
Questa trovata non può che aver aumentato l´attesa per il secondo capitolo del film, orgoglio della Nuova Zelanda, che fin dai tempi de "Il signore degli Anelli" è diventata meta degli appassionati del mondo tolkieniano.
Sicuramente anche per il capitolo conclusivo, previsto per il prossimo anno, gli aerei della compagnia neozelandese cambieranno veste in onore della fortunata trilogia.
Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins, protagonista principale della pellicola, ritrova in questo secondo episodio il suo compagno di avventura nella nuova serie tv inglese, in onda sulla BBC: Sherlock.
Freeman infatti interpreta John Watson, il fedele amico del detective più famoso di tutti i tempi: Sherlock Holmes, affidato alla bravura dell´attore Benedict Cumberbatch, la cui voce affascinante è stata scelta da Peter Jackson per il drago Smaug.
Questa serie tv, che ha avuto l´adire di trasferire il detective vittoriano di Sir Arthur Conan Doyle nel 21esimo secolo, è diventata un vero e proprio "caso" capace di tenere con il fiato sospeso milioni di fan in tutto il mondo. Mark Gatiss e Steven Moffat, produttori e autori della serie, hanno creato un prodotto geniale sotto tutti i punti di vista, riuscendo ad ottenere uno Sherlock Holmes perfettamente in linea con il canone originale e allo stesso tempo perfetto per i tempi moderni.
La seconda serie, andata in onda sul canale BBC One a gennaio del 2012 si è conclusa con un grandissimo mistero che ha costretto milioni di fan a riguardare l´ultima puntata e a lanciarsi in mille teorie per svelare l´arcano.
Una serie che ha smesso di essere solo una fiction per trasformarsi in qualcosa di reale, tanto che per l´annuncio della data di messa in onda della terza stagione, la BBC e i produttori della serie si sono inventati uno spot molto originale.
Dopo aver avvertito i londinesi di prestare attenzione a "qualcosa che avrebbe attraversato le strade" hanno fatto girare, il giorno dopo, un carro funebre vuoto su cui, tra i fiori, era indicata la data del 1° gennaio 2014. Una trovata che, naturalmente, si lega con quel che è avvenuto nell´ultimo episodio della seconda stagione oltre che al titolo del primo episodio della terza, "The Empty Hearse" (il carro funebre vuoto).
Due modi di pubblicizzare le serie tv, questi del carro funebre e degli aerei a tema, senza dubbio originali, che fanno breccia nel cuore di tutti gli appassionati e che contribuiscono a rendere reali quei personaggi e che permettono a quelle storie di irrompere nelle vite di tutti i giorni, regalando avventure ed emozioni.
Fonte: Internet
In Nuova Zelanda, che Jackson ha trasformato nella Terra di Mezzo, così come era avvenuto l´anno scorso le livree degli aerei della compagnia di bandiera sono state cambiate in onore del film.
Per "Un viaggio inaspettato", uscito a dicembre 2012, hanno scelto il poster dell´intera compagnia protagonista dell´avventura, mentre quest´anno Smaug, il drago, campeggia sulle fiancate laterali della fusoliera e l´effetto scenico è assicurato.
Questa trovata non può che aver aumentato l´attesa per il secondo capitolo del film, orgoglio della Nuova Zelanda, che fin dai tempi de "Il signore degli Anelli" è diventata meta degli appassionati del mondo tolkieniano.
Sicuramente anche per il capitolo conclusivo, previsto per il prossimo anno, gli aerei della compagnia neozelandese cambieranno veste in onore della fortunata trilogia.
Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins, protagonista principale della pellicola, ritrova in questo secondo episodio il suo compagno di avventura nella nuova serie tv inglese, in onda sulla BBC: Sherlock.
Freeman infatti interpreta John Watson, il fedele amico del detective più famoso di tutti i tempi: Sherlock Holmes, affidato alla bravura dell´attore Benedict Cumberbatch, la cui voce affascinante è stata scelta da Peter Jackson per il drago Smaug.
Questa serie tv, che ha avuto l´adire di trasferire il detective vittoriano di Sir Arthur Conan Doyle nel 21esimo secolo, è diventata un vero e proprio "caso" capace di tenere con il fiato sospeso milioni di fan in tutto il mondo. Mark Gatiss e Steven Moffat, produttori e autori della serie, hanno creato un prodotto geniale sotto tutti i punti di vista, riuscendo ad ottenere uno Sherlock Holmes perfettamente in linea con il canone originale e allo stesso tempo perfetto per i tempi moderni.
La seconda serie, andata in onda sul canale BBC One a gennaio del 2012 si è conclusa con un grandissimo mistero che ha costretto milioni di fan a riguardare l´ultima puntata e a lanciarsi in mille teorie per svelare l´arcano.
Una serie che ha smesso di essere solo una fiction per trasformarsi in qualcosa di reale, tanto che per l´annuncio della data di messa in onda della terza stagione, la BBC e i produttori della serie si sono inventati uno spot molto originale.
Dopo aver avvertito i londinesi di prestare attenzione a "qualcosa che avrebbe attraversato le strade" hanno fatto girare, il giorno dopo, un carro funebre vuoto su cui, tra i fiori, era indicata la data del 1° gennaio 2014. Una trovata che, naturalmente, si lega con quel che è avvenuto nell´ultimo episodio della seconda stagione oltre che al titolo del primo episodio della terza, "The Empty Hearse" (il carro funebre vuoto).
Due modi di pubblicizzare le serie tv, questi del carro funebre e degli aerei a tema, senza dubbio originali, che fanno breccia nel cuore di tutti gli appassionati e che contribuiscono a rendere reali quei personaggi e che permettono a quelle storie di irrompere nelle vite di tutti i giorni, regalando avventure ed emozioni.
Fonte: Internet
[]
[]
[]
[]
[]
[]