IVREA SOCCORSO - Open Day
12-10-2016 15:06 - ATTUALITA´
Ivrea, 8-10-16- Presso la sala Santa Marta l´Associazione di volontariato -Ivrea Soccorso- ha presentato ai convenuti le finalità umanitarie a beneficio della popolazione eporediese. Lino Cortesi (Presidente) ha dapprima premiato alcune personalità benemerite presenti: dal vescovo d´Ivrea Edoardo Aldo Cerrato (che ha dapprima benedetto la nuova autoambulanza) al vicesindaco della città d´Ivrea Enrico Capirone, e poi il benefattore dell´azienda eporediese ARCA Enrico Bocchiardo, donatore di una parte del nuovo mezzo medicato per il 118. E´ stato illustrato il corso di primo soccorso per poter fare il volontario soccorritore che avrà luogo a Novembre. Dopo di che la volontaria Monica Musso ha proiettato slide sulla nascita, lo sviluppo e le finalità dell´Associazione. Infine sulla piazza Santa Marta si sono, da parte di alcuni volontari, tenute delle simulazioni di interventi di soccorso. Pomeriggio concluso con rinfresco per tutti. Di seguito la lettera che Ivrea Soccorso ha inviato ad ARCA (fonte Carola Mina Communication Specialist Arca)
Fonte: redazione TIC e.c.
"Un sincero "grazie ARCA" da parte di IVREA SOCCORSO
Dallo scorso 16 luglio gli abitanti del Canavese hanno ricevuto un grande regalo: una nuova ambulanza attrezzata a norma di legge per il soccorso in emergenza. L´associazione di volontariato IVREA SOCCORSO ha il piacere di condividere con voi il proprio apprezzamento e la propria gratitudine per l´assistenza finanziaria ricevuta al fine dell´acquisto dell´ambulanza e dell´attrezzatura necessaria alla divisione EMS del suo futuro headquarters. Il nuovo mezzo mobile equipaggiato per il soccorso è il risultato di un progetto di volontariato che si è protratto per oltre un anno, teso a soddisfare una delle principali necessità della comunità locale. Senza la generosa donazione di cui abbiamo beneficiato, tale traguardo non sarebbe stato raggiunto. La nostra associazione lotta ogni giorno per riuscire a fornire in modo costante i servizi in emergenza necessari al cittadino e per cercare di facilitarne l´accesso. Ci sentiamo fortunati che un´azienda con sedi locali si sia dimostrata una buona vicina e amica. Per questo desideriamo ringraziare sinceramente il CEO Mort O´Sullivan, il Country Leader Enrico Bocchiardi e tutti i dipendenti ARCA per l´importante concessione, che ha aiutato la realizzazione del progetto Ambulanza del Cuore a beneficio dell´intera area canavesana.
Breve storia ARCA: Il 19 dicembre 2014, ARCA - realtà Statunitense soprattutto commerciale - aveva già acquisito il Gruppo CTS, costituito da sei aziende in tre diversi paesi del mondo con headquarters a Ivrea (tra queste le aziende site in Canavese che facevano parte del gruppo erano: CTS CashPro (Bollengo) e CTS Electronics (Ivrea).) CTS CashPro + CTS Electronics = 250 dipendenti circa. Erano in prevalenza aziende di progettazione ma anche di produzione. ARCA non ha fatto nessun taglio di personale in Italia.
Nel 2016 il parco acquisizioni si è arricchito di Traidis, azienda sita in Francia attiva nel settore della cash automation, e delle tre aziende italiane di produzione con sede a Bollengo: Sumotec, Prosecure e Mavimec (quindi + 81 persone in Italia).
ARCA continua la propria crescita rafforzando il proposito di miglioramento continuo, sia a livello di processo che di performance e ora impiega circa 550 persone worldwide.
Fonte: redazione TIC e.c.
[]
[]
[]
[]
[]
[]