Il Canavese Volley nella terza giornata soffre ma vince
02-11-2016 10:48 - SPORT
Canavese Volley3
Pavic Romagnano S.2
(25-18, 17,25, 25-21, 23-25, 16-14)
Canavese Ivrea: V.Re, M.Re, Micheletto, Curti, Vanoni, Calabrese, Bruno, Torchio, Varetto, Wynants, Guarneri, Gilardino (L). All. G.Polesel.
IVREA- Una gara spettacolare che ha deliziato gli spettatori accorsi sabato sera ad Ivrea alla palestra "Antonicelli" per questo confronto tra due squadre fino ad oggi a punteggio pieno dopo due giornate. Nel primo set partono forte le canavesane schiacciando con Roberta Bruno (punti 23) che fa valere la potenza del suo braccio. 8 a 6 al primo time-out tecnico e 16 a 13 al secondo per le eporediesi con le ospiti che faticano non poco a contrastare il momento positivo delle padroni di casa. Chiusura sul 25 a 18 per una gara che sembra indirizzata bene. Nel secondo set vi è la reazione del Pavic che, trascinato da Ilaria Simonetta e Samanta Ndoci ribalta l´inerzia della gara. Al primo time-out tecnico le canavesane sono sotto per 5 a 8 e la gara è vibrante e bellissima. Continua il martellamento ma ora le eporediesi ribattono colpo su colpo. Al secondo t.t. il punteggio registra 12 a 16 ma ormai le ospiti sono esaltate ed il parziale si chiude sul 17 a 25. Nel terzo set coach Polesel appone qualche correttivo e la reazione delle padrone di casa è tangibile. Avanti 8 a 2 al primo t.t., Valentina Re e compagne continuano ad alzare il livello di gioco e al secondo t.t. il divario sale ancora, 16 a 8 e poi 21 a 12 per un set che sembra chiuso. Le ospiti non ci stanno e con un servizio davvero efficace reagiscono alla grande. Il parziale si chiude sul 25 a 21 ma la gara è sempre più emozionante. Nel quarto set le due squadre hanno preso le rispettive contromisure. Parte nuovamente a razzo il Pavic Romagnano Sesia che si porta sul 3 a 8 al primo time-out, ma la squadra di Polesel ha una grande reazione rosicchiando punto su punto ed arrivare al secondo time-out sotto per un punto: 15 a 16. Inizia qui un´altra gara, dove le due formazioni lottano con le unghie e con i denti punto su punto fino al break finale che regala al Pavic il parziale sul 23 a 25 e si è ancora pari. Nel tie break l´equilibrio è assoluto, nessuna delle due squadre ha intenzione di accontentarsi ed il punteggio sale un punto per volta. Avanti il Canavese per 5 a 4 però dopo i primi scambi vengono riprese e superate al cambio di campo. 7 a 8 e poi 9 a 10 il punteggio. Il livello di gioco è altissimo nonostante siano più di due ore che si sta giocando senza sosta. 13 a 14 e servizio vincente di Fabiana Curti per il 14 pari. Ancora Curti dai nove metri con Pavic che fatica a ricostruire e viene murata per il vantaggio di casa: 15 a 14. Ancora Ice dai nove metri 16 a 14 e due punti incamerati. E´ stata una partita bellissima contro na grande squadra e che certamente lotterà in questa stagione per salire, ma complimenti anche alle ragazze di casa che dimostrano per la terza volta di avere classe e coraggio che le consentiranno di fare un gran campionato.
Classifica: Abi Logistic Biella e Acqua Calizzano Carcare 9; Canavese Volley 8, Iglina Albisola e Pavic Romagnano S. 7; Uniabita Cinisello B. 5; Unet Yamamay Busto Arsizio, Lilliput Pallavolo To, Fordsara Uniovolley To, Volley Parella To e King Cup Bodio Lomnago 3; Polar Volley Busnago 2; Memit Pgs Senago 1; Colombo Imp. Certosa di Pavia 0.
[]
[]
[]
[]
[]
[]