Al Canavese Volley la "prima"
18-10-2016 16:48 - SPORT
Campionato Nazionale B2 Femminile
Ivrea, 16 ottobre 2016
CANAVESE VOLLEY _ Prima gara della stagione e primi tre punti per coach Polesel e le sue ragazze.
Al quarto anno finalmente si esordisce tra le mura amiche e la tensione pre loro pubblico e in più l´avversario si chiama Parella, ovvero un derby di provincia da sempre molto sentito. La società torinese ha fatto un eccellente lavoro in sede di mercato inserendo giocatrici importanti e solide su di un tel scorso anno ha dominato la massima serie regionale piemontese. Parella schiera in regia Bertolotto (ex CUS Torino B1) in diagonale con Varaldo, i posti quattro sono la ex Calton Fisanotti Ortolani (ex CUS Torino B1), centrali l´altra Polesel risponde con Torchio in palleggio in diagonale con Bruno, i posti quattro sono le gemelle Re, centrali Curti e Michel Gilardino.
Primo set La partenza delle ospiti è veemente. Bertolotto innesca le sue bocche da fuoco variando il gioco e le parelline vano a terra con continuità dal perimetro. Le eporediesi, con un inizio contratto causato dalla tensione si trovano al primo TOT sotto per 5 a Nessun problema... Coach Polesel dà tranquillità e guida la squadra alle contromisure ed il gioco di casa decolla. Torchio inizia a mettere le proprie attaccanti in condizione di offendere e loro rispondono presente . La difesa, sia attiva trova le contromisure al martellamento avversario chiudendo le porte agli attacchi potenti e le castellane iniziano così a far davvero male alle avversarie. Le parelline ora faticano, martellate dal perimetro con bella continuità. Limitate da un muro che diven mano più efficace non riescono più a mettere palla a terra con la facilità di inizio set e vanno in difficoltà, sembra, soprattutto a livello psicologico. Difficile trovare contromisure alle bordate di Bobby che colpisce indifferentemente da prima e seconda linea, ai stretti ed alle pipe di Valentina, ai mani fuori di Martina e alla solida disposizione della correlazione muro difesa. Le par trovano il modo e vanno sotto fino alla chiusura del set sul punteggio di 25 a 21 per le padrone di casa.
Secondo set Al rientro ci si aspetta la reazione delle ospiti ma è il Canavese che invece sale in cattedra. Le torinesi non riescono a da loro prestazione patendo la pressione che gli viene inferta dall´opposta metà campo ed il parziale non è mai in chiudendosi rapidamente sul punteggio di 25 a 19 per le castellane.
Terzo set Eccola la reazione ospite. Le ragazze di coach Manno sentono di non aver più nulla da perdere e gettano il cuore oltre l´osta alzando il livello della loro prestazione. Le blue´s però non si fanno intimidire e continuano a fare il loro gioco. Il parziale è più combattuto dei precedenti ma il risultato non cambia con le eporediesi che in controllo si portano a casa parziale e gara con punteggio di 25 a 21.
Dopo aver archiviato i primi tre punti si torna da questa sera in palestra per lavorare sulle cose da migliorare. La gara di evidenziato cose buone ed altre meno. La nostra è squadra giovane e con grandi margini di miglioramento da perseguire gio giorno e sono convinto personalmente che ci sia grande spazio di crescita che fa ben sperare per lunghissima e difficile. Sabato si torna in campo. Questa volta l´avversario è il Busnago di Ester Franco, fortissima giocatri importanti a livello di serie A. Le brianzole sabato sono andate a vincere in trasferta al tie breack sul campo della Yamamay saranno certo un avversario morbido specie tra le mura casalinghe, ma ne parleremo ancora.
Canavese Volley 3
Sporting Parella Torino0
25 I set 21
25 II set 19
25 III set 21
CANAVESE VOLLEY : Torchio, Re V., Micheletto, Bruno, Re M., Curti, Gilardino (L), Polesel (All.), Calabrese, Varetto, Vanoni, Wynants, Guarneri.
Sporting Parella Torino: Bertolotto, Varaldo, Ortolani, Fisanotti, Mariotti, Fano, Panetta, Cuchiello, Beltrame, Deidda (L), Manno (All.), Marotta, Pasca.
[]
[]
[]
[]
[]
[]